L’Alfa Romeo 4C è una scultura in movimento, dove l’eleganza italiana incontra l’ingegneria pura. Il suo telaio in fibra di carbonio e il suo motore creano una danza perfetta tra potenza e leggerezza, spingendoti da 0 a 100 km/h in meno di 4,5 secondi. Ogni curva è un abbraccio tra te e la strada, amplificato dalla guida senza servosterzo che ti regala un’esperienza autentica e sensoriale.
I corsi di guida veloce sono adatti a chi vuole affrontare seriamente l’adrenalinico mondo della guida sportiva in pista e migliorare la propria costanza ed i tempi sul giro: traiettorie, staccate, analisi e correzione degli errori di guida sono tra i principali argomenti che affronterai durante i vari livelli.
Adrenalina allo stato puro! Ti aspettiamo!!!
I corsi drifting sono la punta di diamante della Drivemotive. Una disciplina sempre più apprezzata anche in Italia, poiché fonde la bellezza e l’eleganza della guida in derapata alla capacità di prevedere le reazioni dell’auto in condizioni che superano il consueto limite a cui si è abituati.
Sovrasterzi di potenza, uso del freno a mano e tecnica del pendolo sono solo alcuni degli argomenti ed esercizi che affronterai lungo il percorso previsto dai livelli del corso, dapprima su piazzale con fondo bagnato per comprendere al meglio le dinamiche dell’auto, quindi in pista su fondo asciutto e con velocità e difficoltà sempre crescenti e auto sempre più potenti.
Se arrivi a questo punto significa che non ci sono piu’ mezze misure….si va al massimo con auto da corsa!
Il corso si sviluppa in 4 ore sempre in forma individuale seguito da un istruttore federale Aci/Sport. Dopo un breve riepilogo/riscaldamento sul piazzale si va in pista in cui si svolge tutta la restante parte del corso.
Giri su giri,una guida con 2 coltelli…uno tra i denti e l’altro puntato alla schiena, l’obbiettivo è andare forte e non veloce……la velocità può essere un buon giro o peggio un po’ di fortuna ….ma andare forti significa martellare giro dopo giro, impostare un ritmo indiavolato in cui mente e corpo si fondono con il mezzo, senza ragionare ma semplicemente assecondando l’istinto.
L’ultimo livello è il lasciapassare al mondo delle corse, da semplice appassionato a pilota principiante.
Al termine l’allievo riceve l’attestato di partecipazione e se richiesto la Drivemotive può iscriverlo ad una competizione vera e propria finalizzando tutti gli sforzi in un confronto con veri professionisti.
Adrenalina allo stato puro! Ti aspettiamo!!!
Teoria: Arrivati a questo punto è doveroso fare chiarezza su come gestire una auto in pista, si parlerà dell’assetto, quali geometrie adottare all’avantreno ed al retrotreno, come distribuire i pesi per bilanciare l’auto e soprattutto come gestire le temperature.
Riscaldamento: prima di scendere in pista si fa una ripassata di tutte le manovre assimilate nei corsi precedenti.
Turni in pista: Ogni turno sarà di 15 giri circa suddivisi in 3 sessioni da 5 giri, per un totale di 45 giri. L’obbiettivo è andare veloci! Traiettorie, punti di staccata, timing di scalata, dove dare gas e come gestire il volante in funzione di esso. Il giro veloce deve essere una conseguenza delle proprie azioni.
Hotlap: 5 giri con Giulia Quadrifoglio
Adrenalina allo stato puro! Ti aspettiamo!!!
Via Serracapilli, 113
84025 Eboli (SA)
info@drivemotive.it
+39 081 3931812
+39 371 6923640
Circuito del Sele
Via Fosso Pioppo, 15 - 84092 Battipaglia (SA)
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati di navigazione o ID unici su questo sito.